Home » Authority, Isole, News » Autorità portuale di Cagliari: Capoterra presenta la sua terna per la presidenza

Autorità portuale di Cagliari: Capoterra presenta la sua terna per la presidenza

CAGLIARI – Un’altra terna per la corsa alla presidenza dell’Autoritá portuale di Cagliari. L’ha presentata il comune di Capoterra. I nomi indicati sono quelli dell’assessore regionale dei trasporti Massimo Deiana, dell’ex consigliere regionale del Pd Chicco Porcu e dell’ex assessore dei Trasporti della Provincia di Cagliari, Vittorina Baire. Sono le stesse proposte presentate dal comune di Sarroch. Anche Cagliari ha puntato su Deiana e Porcu. Ma ha aggiunto l’indicazione dell’ex assessore comunale del Bilancio Gabor Pinna.

La procedura per la nomina del presidente prevede che si pronuncino con tre indicazioni tutti i comuni con aree all’interno dell’autorità portuale (Cagliari, Capoterra e Sarroch), più Camera di Commercio e Provincia di Cagliari. Sarà poi il ministro dei Trasporti a scegliere tra la rosa di nomi proposta a livello locale. Attualmente al timone del porto di Cagliari c’è il commissario straordinario Vincenzo Di Marco, comandante della Capitaneria di Porto.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=28138

Scritto da su Apr 1 2015. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab