Home » Authority, Isole, News » Msc sceglie il porto di Cagliari

Msc sceglie il porto di Cagliari

CAGLIARI – Msc Crociere il più grande gruppo armatoriale italiano, ha comunicato che anche nel 2016 scalerà con le sue navi il Porto di Cagliari. Msc Armonia, la nave scelta per il porto di Cagliari, a partire da metà aprile, opererà 16 toccate con oltre 40.000 passeggeri in transito.

Ne dà annuncio il Comandante Vincenzo Di Marco Commissario straordinario dell’Autorità portuale di Cagliari: per il Commissario “la scelta di MSC rappresenta sia una rilevante gratificazione per la Città di Cagliari, ottenuta grazie al lavoro sinergico tra AP, Capitaneria di porto, agenti marittimi ed operatori portuali tutti, sia una occasione da valorizzare ancora di più.

La crescita della qualità dei servizi, la bellezza della città e del suo territorio, il crescente livello dell’offerta hanno sicuramente contribuito alla decisione di Msc crociere di operare una scelta così importante. Ci si augura che anche altre Compagnie confermino e scelgano Cagliari nel 2016 così da potere confermare la stagione record di quest’anno in cui si conta di superare i circa 230.000 croceristi in transito.

Cifre importanti che confermano l’apprezzamento di un pubblico internazionale per Cagliari e il Sud Sardegna e che apportano ed apporteranno al settore turistico un notevole contributo. Msc” ricorda il Commissario “non ha mai scalato Cagliari con questa intensità; per questo si è certi che siano presenti tutte le premesse e condizioni per consentire al porto di Cagliari di mantenere il rilievo internazionale raggiunto ed anche di accrescerlo”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=30202

Scritto da su Giu 19 2015. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab