giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeAuthorityPorto di Taranto: due nuove vasche di stoccaggio per la riqualificazione

Porto di Taranto: due nuove vasche di stoccaggio per la riqualificazione

TARANTO – Con riferimento ai lavori di riqualificazione della banchina del terminal contenitori, sospesi a causa del mancato svuotamento da parte della società terminalista dei fanghi dalle due vasche già presenti in area Yard ex Belleli, l’Autorità Portuale ha dovuto avviare i procedimenti tesi alla realizzazione – sulle aree di cantiere – di ulteriori due vasche di stoccaggio provvisorio dei fanghi rinvenienti dai lavori preliminari di scavo.

Finalmente, in data 07.07.2015, acquisite le necessarie autorizzazioni da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare si è proceduto ad affidare, con specifico provvedimento, la realizzazione delle due vasche in area di cantiere al R.T.I. – CONSORZIO STABILE GRANDI LAVORI S.C.R.L./IMPRESA OTTOMANO ING. CARMINE S.R.L./FAVELLATO CLAUDIO S.P.A., medesimo raggruppamento aggiudicatario dei lavori di riqualificazione della banchina.

Pertanto, in data odierna è stata data disposizione alla Direzione Lavori di autorizzare la costruzione delle citate vasche e la ripresa dei lavori di riqualificazione della banchina del terminal contenitori.

RELATED ARTICLES

Most Popular