Porto di Genova: Blueprint, proroghe temporanee per circoli nautici e darsena

GENOVA – A Palazzo San Giorgio ultima seduta del 2015 per il Comitato Portuale. All’ordine del giorno una serie di adempimenti amministrativi e alcuni rinnovi temporanei legati alle scadenze di fine anno. Tra questi il rinnovo temporaneo delle autorizzazioni ai circoli nautici e ad altri concessionari dell’area del porticciolo Duca degli Abruzzi.

Le concessioni erano in scadenza al 31 dicembre 2015 e sono state prorogate di un anno in attesa che siano delineate le pianificazioni urbanistiche e portuali relative alla realizzazione del cosiddetto “BluePrint” per il rilancio dell’area industriale e fieristica del Porto.

Nel novero delle pratiche approvate durante la seduta odierna anche il rinnovo per quattro mesi della concessione della Nuova Darsena Nautica alla società Saloni Nautici spa. Anche questa concessione era in scadenza a fine anno e i quattro mesi consentiranno sia una miglior elaborazione della pianificazione collegata alla stessa realizzazione del “BluePrint” sia una miglior valutazione delle istanze concorrenti.

In conclusione di seduta il commissario Giovanni Pettorino ha colto l’occasione per formulare i suoi migliori auguri ai componenti del Comitato Portuale.