Di Marco: “Su Marinara banche disponibili a negoziare”

RAVENNA – Buone notizie anche in relazione all’esito dell’incontro tenutosi ieri a Milano tra banche e Sorgeva, azionista unico di Seaser, concessionaria del porto turistico di Marinara.
”L’incontro – fa sapere Il Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna, Galliano Di Marco, al termine di un colloquio con Davide Sinigaglia, Presidente di Sorgeva – è stato senza dubbio positivo. Le banche si sono dette disponibili a negoziare un nuovo Business Plan e nei prossimi tre mesi si lavorerà su questo.

Ora è indispensabile arrivare al collaudo finale di Marinara, traguardo prossimo dato che il 3 marzo scadranno i termini della pubblicazione del Progetto di Variante, presentato dalla Società a dicembre 2015, e il Progetto sarà subito trasmesso dall’Autorità Portuale al Comune di Ravenna per avere la sua approvazione.

Intanto, come anticipato qualche giorno fa, continua ad essere garantito il servizio di Ormeggio, nel pieno rispetto di standard di sicurezza considerati imprescindibili in questo Porto, e non solo a Marinara.”