L’Autorità portuale di Brindisi al Seatrade

BRINDISI – Anche quest’anno l’Autorità portuale di Brindisi è presente al Seatrade Cruise Global 2016, la fiera internazionale dove, in una settimana di “networking”, la comunità dell’industria crocieristica si confronta con gli stakeholders, illustrando novità, offerte, e opportunità.

Dopo 27 anni a Miami, l’importante vetrina quest’anno cambia location. Un ampio e moderno padiglione allestito a Fort Lauderdale (Florida). Questa edizione vede, per la prima volta, la partecipazione di tutte le Autorità portuali sotto l’egida di Assoporti che ha brillantemente organizzato la collettiva dei porti italiani con lo slogan “Cruise Italy”

La delegazione del porto brindisino è composta dal commissario straordinario , C.V. (CP) Mario Valente, dalla dirigente amministrativa, dottoressa Donatella Infante e dalla funzionaria delegata allo sviluppo del settore crocieristico, dottoressa Laura Cimaglia.
“Dopo gli esaltanti risultati conseguiti nella stagione crocieristica 2015- commenta il commissario straordinario- l’Autorità portuale di Brindisi ritiene fondamentale investire in un settore che va affermandosi sempre più quale volano di crescita e sviluppo. Solo così- conclude Valente- si può contribuire in maniera sostanziale al rilancio dell’economia del territorio salentino.”