Home » Authority, News, Nord » Assoporti: “Gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global”

Assoporti: “Gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global”

GENOVA – Per la prima volta i porti italiani in fronte compatto al Seatrade Cruise Global, la più importante fiera mondiale delle crociere, in corso a Fort Lauderdale per promuovere, con il sostegno di Assoporti, l’offerta del sistema crocieristico leader nel Mediterraneo per numero di passeggeri.

Diciannove gli scali nazionali presenti al Padiglione italiano “Cruise Italy”: Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genoa, Gioia Tauro (con i porti di Corigliano Calabro e Crotone), La Spezia, Livorno, Messina, Napoli, Olbia, Palermo, Piombino, Salerno, Savona, Taranto, Trieste e Venezia.

“Qui in Florida – ha affermato il Presidente di Assoporti, Pasqualino Monti – si coglie pienamente il livello di concorrenza fra sistemi paese che caratterizza oggi il mercato mondiale delle crociere. Per questo tutti i presidenti e i commissari dei porti italiani si stanno impegnando in un grande progetto comune per migliorare la capacità di attrazione di nuovi traffici e sulle misure per rendere più competitivi ed efficienti i loro porti”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36741

Scritto da su Mar 17 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab