Home » Authority, Isole, News » Authority di Cagliari: “Successo al Seatrade”

Authority di Cagliari: “Successo al Seatrade”

CAGLIARI – Si è svolta a Miami nell’ambito del Seatrade, la fiera più importante del turismo crocieristico, la conferenza stampa alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas, del Commissario  dell’Autorità Portuale di Cagliari Com.te Roberto Isidori, dell’ AD  di Cagliari Cruise Port Antonio di Monte. E’ intervenuto l’Assessore Regionale al Turismo Francesco Morandi.

Nel corso della conferenza è stato annunciato il conseguimento del prestigioso riconoscimento della Commissione Europea attribuito a Cagliari e al Sud Sardegna quale prima meta turistica sostenibile europea per il 2016, risultato ottenuto grazie alle politiche attivate dall’Amministrazione Comunale sul tema della sostenibilità.

Nelle prime due giornate di Fiera, i rappresentanti delle maggiori compagnie di crociera e tour operators hanno visitato lo stand Sardegna, mostrando grande apprezzamento, tra l’altro, per i miglioramenti infrastrutturali del Molo Rinascita, sia per quanto riguarda l’installazione dei nuovi parabordi utili a garantire l’ormeggio in sicurezza anche delle navi più grandi, sia  per quanto riguarda la già avviata costruzione del terminal crociere, che sarà presumibilmente completato nel prossimo mese di maggio. Questo consentirà di consolidare e accrescere il traffico di passeggeri che sceglieranno di iniziare la prossima vacanza in nave, imbarcandosi dal porto di Cagliari, anche grazie alla straordinaria vicinanza con l’aeroporto.

Sono state gettate le basi per l’organizzazione di un nuovo educational tour dedicato agli shorexcursion managers (responsabili delle escursioni) dei gruppi armatoriali stranieri, sull’onda del successo della precedente edizione e delle richieste che sono state espressamente formulate nel corso degli incontri.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36731

Scritto da su Mar 17 2016. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab