Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: riaperta al pubblico la Lanterna Rossa

Porto di Ancona: riaperta al pubblico la Lanterna Rossa

ANCONA – La lanterna rossa, uno dei simboli del porto di Ancona, è da oggi di nuovo accessibile ai cittadini dopo i lavori di messa in sicurezza con l’installazione di una balaustra, realizzati dall’Autorità portuale. Accanto alla lanterna è stata collocata una panchina per tutti gli innamorati del mare da cui godere della bellezza dell’Adriatico.

La lanterna, con Ancona nelle vesti del porto di Brighton, è stata protagonista del film ‘La ragazza con la pistola’ di Mario Monicelli, con Monica Vitti. L’anno prossimo sarà arretrata di un centinaio di metri per lo spostamento del molo. Alla Vitti sarà dedicata un’opera temporanea per il festival “Ancona crea”, che sarà realizzata lungo il muraglione del molo dallo street artist Icks.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36888

Scritto da su Mar 23 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab