Porto di Brindisi: il comitato rinvia decisione su concessione a Grimaldi

BRINDISI – Si è riunito questa mattina il Comitato portuale di Brindisi per pronunciarsi sull’istanza di concessione ventennale presentata dalla società Grimaldi Euromed spa. In apertura dei lavori, il commissario straordinario dell’Autorità portuale, Mario Valente, ha salutato e presentato ai componenti il sindaco di Brindisi, avv. Angela Carluccio.

Terminata la fase delle comunicazioni, il commissario straordinario ha messo ai voti una mozione presentata dal sindaco con la quale veniva richiesto il rinvio della seduta al 1° settembre, per consentire al nuovo Consiglio comunale di prendere visione della questione. Posta ai voti, la mozione è stata respinta e si è dato, pertanto, corso alla discussione. Si è sviluppato, quindi, un lungo ed articolato dibattito, durante il quale, sono emerse alcune perplessità il rappresentante della Provincia, quindi, ha proposto un aggiornamento della seduta per ulteriori approfondimenti.

Tale mozione, sottoposta ai voti, è stata approvata dai Componenti del Comitato.Il commissario straordinario si è pertanto riservato, a valle di tali approfondimenti, di riconvocare il consesso appena possibile.