Porto di Brindisi: l’Autorità garante per la concorrenza chiede informazioni su Grimaldi

BRINDISI – La vicenda Grimaldi a Brindisi non si è conclusa con la decisione del comitato portuale, dello scorso 14 luglio, di non accettare la richiesta del gruppo sulla concessione delle due banchine (più una in via preferenziale) né tantomeno con la controproposta avanzata proprio in occasione della stessa riunione.

Negli scorsi giorni, infatti, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha inviato all’Autorità portuale di Brindisi una richiesta di informazioni in relazione alla proposta di Grimaldi. Nel documento si spiega che l’Authority ha ricevuto una segnalazione  relativa a “presunte limitazioni alla concorrenza derivanti dalla possibile concessione in favore della società Grimaldi Euromed”.

“Ai fini dello svolgimento della propria attività istituzionale – spiega l’Autorità garante – si chiede di fornire entro dieci giorni un resoconto dettagliato su: contenuti della proposta di concessione formulata da Grimaldi; discussione della proposta da parte del comitato portuale; determinazioni assunte in proposito dall’Autorità portuale e prospettive di prossima definizione della vicenda”.

 

Francesca Cuomo