lunedì, Novembre 29, 2021

L'email "salvatore.carruezzo@email.it" è offline, si prega di usare gli indirizzi: "salvatore.carruezzo@gmail.com e "direttore@ilnautilus.it"

HomeAuthoritySerracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

Serracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

TRIESTE – ”Il nuovo consorzio di sviluppo economico dell’Area Giuliana permetterà al territorio di poter disporre, anche con i punti franchi, di tutti i mezzi per conseguire l’obiettivo della crescita economica e di nuovi posti di lavoro”. Lo ha detto oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, a margine della riunione del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale che ha deliberato la nascita del Consorzio destinato a gestire l’area dell’ex Ezit.

“Oltre al piano di sviluppo della portualità e delle infrastrutture – ha proseguito Serracchiani – adesso mettiamo in campo anche questo progetto di rilancio dell’area ex Ezit. Un consorzio industriale nel quale entrano a pieno titolo il porto e i Comuni del territorio e che quindi parte con il piede giusto perché ha la possibilità di diventare un luogo di rilancio della città e dell’intera regione”.

RELATED ARTICLES

Most Popular