Home » Authority, News, Nord » Consultazione Autorità per accesso a infrastrutture: audizione pubblica l’8 febbraio

Consultazione Autorità per accesso a infrastrutture: audizione pubblica l’8 febbraio

TORINO – L’Autorità di regolazione dei trasporti ha avviato una consultazione pubblica per stabilire prime misure che garantiscano “l’accesso equo e non discriminatorio alle infrastrutture portuali”. I soggetti interessati potranno formulare osservazioni entro il 2 febbraio.

Nell’ambito della consultazione, l’Autorità ha convocato anche un’audizione pubblica per l’8 febbraio, alle 11, presso la propria sede al Lingotto a Torino.

Le prime misure contenute nello schema di atto di regolazione in consultazione riguardano le concessioni di aree e banchine portuali, le autorizzazioni allo svolgimento delle operazioni e dei servizi portuali, l’implementazione di meccanismi incentivanti correlati ai canoni concessori, criteri di contabilità regolatoria per la verifica delle tariffe di operazioni e servizi portuali che presuppongono l’utilizzo di infrastrutture essenziali. Il procedimento si concluderà entro il 31 maggio.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=51625

Scritto da su Gen 8 2018. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab