XXXIV TROFEO MARCO RIZZOTTI, ADSP MAS CON I GIOVANI REGATANTI ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA

19 – 22 maggio 2022

Venezia-Anche quest’anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale è in prima fila a sostegno del prestigioso Trofeo Marco Rizzotti, regata a squadre per classe Optimist di rilievo internazionale, in programma dal 19 al 22 maggio, che vede la partecipazione di oltre un centinaio di giovani sportivi, tra veneziani e stranieri, uniti dalla grande passione per il mare.

Nell’ambito del programma di attività di apertura alla città, l’Ente conferma il suo supporto a questa iniziativa per la capacità di coinvolgere un gran numero di ragazzi e ragazze in un’attività sana e stimolante in un contesto originale. Il punto d’incontro tra mare e ambiente lagunare è, infatti, il particolare campo di gioco che accoglie partecipanti, giudici e arbitri, impegnati a ridosso delle Bocche di porto che segnano l’ingresso nella laguna veneziana.

“Siamo entusiasti – commenta Fulvio Lino Di Blasio, Presidente AdSP MAS- che proprio nelle acque che hanno segnato la storia marittima e commerciale delle città di Venezia e Chioggia, si inauguri, con questo trofeo, la ripartenza delle manifestazioni veliche dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia. Grazie a questa ormai consolidata collaborazione, i nostri porti confermano la loro apertura alla città e al mondo oltre alla loro capacità di innovarsi attraverso la valorizzazione della loro storia e tradizione. Non solo, offriamo ai partecipanti l’opportunità di conoscere Venezia e la sua laguna attraverso lo sport inteso come strumento di formazione, aggregazione e socializzazione. Diamo quindi il nostro benvenuto ai ragazzi e alla regata di nuovo pronta a mollare gli ormeggi.”