Il presidente Prof Ugo Patroni Griffi lascia l’AdSPMAM

presidente Prof Ugo Patroni Griffi

Come aveva annunciato in forma privata alcuni mesi addietro, stamane il Prof ha confermato la sua decisione di dimettersi dall’incarico di presidente dell’AdSPMAM ‘per motivi di salute’.

La decisione era stata presa alcuni mesi addietro ed è stata concordata con il Mit e con la la presidenza della Regione Puglia.

Per serietà professionale, il Prof Patroni Griffi aveva mantenuto un certo riserbo e continuando a lavorare per i tanti provvedimnenti da portare avanti, soprattutto nei porti di Termoli, Brindisi, Manfredonia, Monopoli, senza tralasciare Bari.

Stamane, Patroni Griffi – durante la cerinmonia di consegna del quadro ‘Smiling at Humanity’, opera dell’artisra Francesco Filippelli, rievocativa del grande senso d’accoglienza della popolazione brindisina – ha confermato a Il Nautilus che per l’evento dell’incontro dei grandi del pianeta – il G7 – che si terrà a Brindisi e a Fasano dal 13 al 15 fgiugno prossimi, non era il caso di lasciare prima; occorreva ed occorre ancora un impegno non trascurabile.

E comunque non era il caso di lasciare senza un saluto conviviale con il Comitato di Gestione che si terrà il prossimo 19 giugno,a dimostrazione dell’ìimpegno profuso in questi anni sui traffici dei porti del sistema portuale e le grandi battaglie per avere più accosti a Sant’Apollinare nel porto di Brindisi.

Un augurio da parte della redazione de IL Nautilus.

Abele Carruezzo