Marina d’Arechi: entro fine anno altri 400 porti barca

SALERNO –  Entro la fine del 2015 si concluderanno i lavori di completamento della parte a mare di Marina d’Arechi. Sono in fase di montaggio conclusivo gli ultimi pontili per altri 400 posti barca, che si aggiungeranno ai 560 già in uso dalla scorsa estate.

“Marina d’Arechi praticamente raddoppia” ha commentato il Presidente Agostino Gallozzi “E rilancia con nuove offerte dedicate a quanti vogliano far parte di un progetto che è prima di tutto una sfida-paese che parte da una Salerno che per il proprio futuro non rinuncia ad ottimismo e determinazione”.

Inoltre, sta assumendo la propria configurazione, all’ingresso del porto, la nuova torre di controllo, in avanzata fase di realizzazione. Per la prossima primavera sarà anche pronta la struttura con i nuovi 15 locali per gli esercizi commerciali al servizio dei diportisti, un secondo ristorante, ed una pizzeria.

I nuovi pontili, insieme alla banchina Maxi Yachts inaugurata nell’estate 2015, renderanno inoltre possibile accogliere all’ormeggio 90 imbarcazioni da 30 metri fino a 130 metri di lunghezza, anche affiancati in banchina.