Il 5 Dicembre si terrà a Bari l’Assemblea Pubblica Raccomar – associazione degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi di Puglia. Per celebrare i 75 anni dell’Associazione, il neo-eletto Presidente Prencipe ed i Presidenti delle sezioni locali di Bari, Brindisi e Taranto hanno organizzato il convegno dal titolo “Blue Economy, il ruolo dei Porti e degli Agenti Marittimi in Puglia”.
Illustri i nomi dei relatori coinvolti. Forniranno i loro contributi scientifici il Prof. Carnimeo, ordinario di diritti della navigazione presso l’Università di Bari, il Dott. Capasso di SRM – Studi e Ricerce Mezzogiorno, la Dogana di Bari, il Commissario della Adsp Mam Ammiraglio Leone ed il Presidente dell’Adsp del Mar Jonico il Prof. Prete. Le conslusioni saranno illustrate dalla Regione Puglia. A moderare l’evento ci sarà la Dott.ssa Valeria Patruno, Project Manager di Arti Puglia, Agenzia Regionale per l’Innovazione e la Tecnologia.
“Il panel dei relatori è frutto di una ricerca certosina, finalizzata a poter illustrare al meglio le potenzialità di una Regione caratterizzata da 940 Km di costa”, dichiara il Presidente Prencipe.
L’industria Blu, di cui gli Agenti Marittimi sono capofila in virtù del loro ruolo strategico, rappresenta il driver di crescita di questo territorio oramai defito dagli analisti economici la locomotiva del paese Italia.