Fincantieri: operai a colazione con Napolitano

Colazione con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per una delegazione di operai di Fincantieri che ha raggiunto il capo dello Stato al ristorante Iseo di Portovenere (La Spezia) per consegnargli una lettera sul futuro del gruppo.

Napolitano in mattinata aveva preso parte alla celebrazione della Festa della Marina a La Spezia. Quando gli operai gli hanno consegnato la lettera il capo dello Stato li ha invitato a fermarsi a colazione. “È fondamentale salvaguardare le eccellenze italiane, come ho avuto modo di dire anche agli operai di Fincantieri che ho incontrato, ma si deve rimanere competitivi a livello internazionale”.

Così si è espresso il presidente Napolitano, a margine di un incontro con il presidente della Autorità portuale di La Spezia, Lorenzo Forcieri, in cui ha invitato a sostenere le eccellenze imprenditoriali italiane pur nell’ambito del mercato internazionale. “Grande apprezzamento per la sensibilità e l’attenzione” che il presidente Napolitano ha dedicato agli operai dello stabilimento ligure di Fincantieri questa mattina, nel corso della sua visita a La Spezia, è stato espresso dalle Rsu dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia.

L’auspicio degli operai di Castellammare, rende noto il segretario generale Uilm Campania Giovanni Sgambati, “è che lunedì 13, in occasione della partecipazione di Napolitano all’assemblea dell’Unione industriali di Napoli, il presidente della Repubblica possa riconfermare le sue valutazioni su Fincantieri e che non manchi di indirizzare a Castellammare le cose belle che ha detto a Genova”.

Salvatore Carruezzo