Distretto della nautica pugliese a Genova: diminuisce il fatturato ma cresce la qualità

Giuseppe Danese

 

Senza nascondere il momento di crisi che attraverso il settore, il presidente del Distretto della nautica pugliese, Giuseppe Danese, affronta in questi giorni, durante il Salone di Genova, i l resoconto degli affari e l’andamento dei dati del comparto.

“Il fatturato è diminuito del 20% – ammette Danese – ma, nonostante il calo dell’affluenza a questa importantissima manifestazione, il pubblico presente sembra essere più qualificato rispetto a quello degli scorsi anni”. Ai tanti eventi organizzanti nei giorni del Salone, gli stand espositivi sono stati visitati soprattutto da persone interessate.

A differenza delle precedenti edizioni insomma, ci sono meno curiosi. Domani pomeriggio invece si svolgerà un importante appuntamento proprio per la nautica in Puglia. E’ prevista infatti, insieme al presidente del Distretto, una riunione a  cui parteciperanno anche i massimi rappresentanti di Unioncamere e la vice presidente della regione Loredana Capone.

Proprio la sua delega alle Attività produttive ha costituito uno dei motori per il consolidamento della realtà produttiva del Distretto.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella