Gruppo Immsi: firma per la realizzazioni di navi per il Bahrain

Il Bahrain Economic Development Board ha firmato un memorandum of understanding con Rodriquez Cantieri Navali, controllato dal gruppo Immsi, per lo sviluppo dell’industria cantieristica navale nel Regno del Bahrein. L’accordo potenzierà il settore navale del Bahrein, si spiega da Immsi, «attraverso l’apporto delle esperienze che Rodriquez ha maturato in oltre sessant’anni di attività».

Rodriquez è infatti specializzata nella costruzione di navi veloci tecnologicamente avanzate, per usi commerciali, militari o come imbarcazioni da diporto. Commentando la firma della lettera di intenti, lo sceicco Mohammed bin Essa Al-Khalifa, amministratore delegato del Bahrain Economic Development Board, ha detto che «il Bahrein si sta rapidamente affermando come un leader regionale dell’industria navale.

L’accordo di oggi, con uno degli operatori più affermati, innovativi e tecnologicamente avanzati dell’industria navale internazionale, ci consentirà di ampliare questo settore nel Bahrein oltre l’ambito commerciale e operativo, entrando anche nella cantieristica navale». Per Michele Colaninno, amministratore delegato del gruppo Immsi, e Livio Corghi, ad di Rodriquez, «si tratta di un’opportunità di grande interesse.

Questo accordo con il Bahrein, porta di ingresso al Golfo e al suo mercato in costante crescita, ci offre un’opportunità di sviluppo e diversificazione in una regione centrale per le strategie future».

Salvatore Carruezzo