martedì, Settembre 21, 2021
HomeNauticaCantieriHNA Cruises- dalla Cina - Movement of the Sea, Sailing of the...

HNA Cruises- dalla Cina – Movement of the Sea, Sailing of the Heart

Il primo viaggio di una affascinante nave da crociera la “Henna” ha segnato l’ingresso ufficiale del “made in Cina” nel mercato del turismo crocieristico, rompendo il monopolio delle grandi compagnie occidentali che vantano una loro presenza significativa in questo mare; si riafferma un prodotto turistico, quello crocieristico, compresa l’intera filiera della logistica, tutto cinese.

La cerimonia inaugurale avvenuta il 26 gennaio 2013 presso Sanya Phoenix Island International Port ha avuto un momento di riflessione con un tema di lancio impegnativo: “Movement of the Sea, Sailing of the Heart ”; presenti le maggiori autorità governative e dello shipping cinesi; madrina dell’evento Miss Asia 2009, la signora  Xu Ying. Attualmente,  la M/s Henna è la prima e la più grande nave da crociera di lusso della Cina, con 739 cabine e una capacità massima di 1.965 passeggeri, tra cui nove suite con balcone, 432 cabine con vista sul mare e 298 cabine interne. Henna è completamente impostata ed attrezzata per il pieno intrattenimento e divertimento a bordo: ristorante, negozio duty-free, casinò, cinema, centro benessere, sale private, bar, sala riunioni polifunzionale, sala scacchi, centro di assistenza bambini, palestra e piscina, ecc , il tutto per offrire ai passeggeri una perfetta esperienza di vacanza sul mare, intrattenimento e visite turistiche, con escursioni mirate.

L’ideale per inaugurare il “Festival di Primavera” con una crociera a bordo della Henna attraverso la navigazione tra le brezze marine tropicali, le bellezze esotiche  sull’itinerario Sanya – Halong Bay, Sanya – e da  Da Nang, Sanya – Halong Bay – Da Nang. Da maggio a settembre 2013, il porto di partenza sarà Tianjin con un nuovo itinerario tra Tianjin, Incheon e Jeju Island. Con questo progetto inaugurale, lo shipping cinese si sta attestando su di un mercato croceristico che non è low-cost e non di massa, dimostrando una dimensione ragionata di nave e un numero di  port of call ridotto.

 

Abele Carruezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular