Snim 2013: dal 29 maggio al 2 giugno a Brindisi

Procede con il vento in poppa la macchina organizzativa del Salone Nautico della Puglia. Mancano meno di due mesi all’inaugurazione della XI edizione dello Snim che si svolgerà a Brindisi dal 29 maggio al 02 giugno prossimi. La manifestazione, con un nuovo format dedicato all’economia del mare nel suo complesso, si concentrerà su diverse aree tematiche: Ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità, registrando già la partecipazione di circa 130 espositori.

L’importanza di questa undicesima edizione è confermata dalla collaborazione avviata con l’Università del Salento, il Politecnico di Bari, il Consorzio Cetma di Brindisi, Il Conisma e il Cnr-Ismar. Durante la manifestazione si susseguiranno momenti di riflessione con esperti nel settore della Blu-economy. Consolidati rapporti con la Lega Navale Italiana consentiranno, inoltre, di proseguire nel percorso intrapreso in questi anni per la promozione della cultura del mare fra i giovani.

La partnership con  l’associazione nazionale Vela & Vela consentirà, inoltre, di posizionare lo Snim fra i più importanti eventi nautici dedicati al settore della Vela, confermando la vocazione della Città di Brindisi che grazie alla regata  Brindisi/Corfù ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale.
Novità assoluta il forte impegno per l’internazionalizzazione del progetto Snim, grazie all’importante contributo di Assonautica Nazionale e del Distretto regionale della nautica da diporto e agli avviati rapporti con i Consolati di Croazia, Grecia, Turchia ed il sostegno offerto dalla Camera di Commercio di Turchia in Italia.