Salona Italia presenta il nuovo Next37

Salona Italia è lieta di presentare le prime foto del Next37, barca appartenente alla serie Next ideata da Salona Italia e Cossutti Yacht Design, con progetto e costruzione interamente Made in Italy, e dedicata agli armatori in cerca di imbarcazioni da regata pura.

La prima imbarcazione della serie a debuttare in acqua è il Next37 di Audi quattro Finland team, presente a Lignano in occasione della Regata dei Due Golfi 2014 dal 24 al 27 aprile 2014, con la consulenza per lo sviluppo e la messa a punto dell’imbarcazione di Enrico Zennaro. I test in regata continueranno poi alle selezioni nazionali ORC di Chioggia ai primi di maggio.

Durante questi primi due eventi verranno acquisiti i dati dall’esperienza a bordo e dalla strumentazione, grazie all’installazione dei dispositivi ESA prodotti da Astra Yacht per definire il set up e la configurazione ottimale per il Mondiale ORC 2014 a Kiel, in programma dal 2 al 9 agosto.

Ogni dettaglio del Next37 è curato in funzione della regata. Prodotto a Monfalcone presso i cantieri AA, è costruito in fibra di basalto, resine epossidiche e presenta un armo in carbonio Hall Spar a due ordini di crocette a boomerang.