Diario di bordo: quarta giornata allo Snim

Quarta giornata: dopo una mattinata uggiosa e di pioggia battente finalmente nel pomeriggio il sole è tornato a splendere sullo Snim. Visitatori incantati dal salvataggio in mare  nel porto interno delle unità cinofile coordinato dal club sommozzatori di Rieti con l’intervento degli angeli di mare di Bari Sics  (società italiana cani di salvataggio) e in cooperazione con l’Unità motonautica della Fisa e della Fim della Basilicata. Simulazione di un soccorso di naufraghi fatto da Labrador, Golden retrievier con i loro addestratori.
Migliorate le condizioni meteo migliaia di visitatori hanno fatto tappa al Salone.

La mattinata ha registrato un interessante convegno sul sistema portuale salentino organizzato dal Propeller, dove i sindaci di Brindisi, Lecce, Otranto e l’assessore di Galatina hanno firmato un  protocollo di intesa per la programmazione e la  realizzazione di opere comuni per il turismo e la logistica dei porti salentini.
Nel tardo pomeriggio musica made Puglia con Masha Valentino e il suo gruppo sulla scalinata virgiliana. Suggestiva atmosfera sul lungomare Regina Margherita tra barche, accessori per il mare e note della tradizione.

Divertimento, affari e curiosità alla nuova edizione dello Snim2014 che si appresta a vivere domani l’ultima giornata.
Chiusura intensa con numerose attività. Nel pomeriggio prevista “Brindisi in voga”, una suggestiva gara di barche a vela e a remi aperta a tutti che si svolgerà nel porto interno dalle 17 alle 19. La manifestazione è organizzata dall’associazione Remuri, appuntamento alla banchina sottostante le Colonne romane.

Programma 4 maggio
Ore 8-12 Villaggio dello sport: Gara da pesca promozionale con canna da riva, battaglia tra 40 concorrenti
Ore 11- Convegno: “Etica e sport per l’inclusione, l’integrazione e l’accoglienza”
Ore 9-13- Piccole uscite in porto  a bordo di classi di regata J24 e SUN
Ore 9-13- Seconda edizione di Vento in poppa, svolgimento di piccole regate tra le scuole di vela
Ore 9-13 Dimostrazioni in mare del gruppo sportivo di canottaggio
Ore 16-18 Simulazioni di recupero e salvataggio unità cinofile e moto d’acqua
Ore 17-19 Brindisi in voga,  gara barca a remi e barca a vela