Home » Cantieri, Nautica, News » Fincantieri: a Marghera al via lavori per la nave Holland America

Fincantieri: a Marghera al via lavori per la nave Holland America

Con la posa del primo blocco, si è svolta oggi, presso lo stabilimento di Marghera, la cerimonia che ha segnato l’inizio dei lavori in bacino della nuova nave passeggeri per Holland America Line, brand del Gruppo Carnival.

Alla cerimonia hanno presenziato, tra gli altri, per la compagnia armatrice Keith Taylor, senior vice president fleet operations, e Cyril Tatar, vice president newbuild & technical operations, e per Fincantieri Antonio Quintano, direttore dello stabilimento di Marghera. La nave, il cui nome verrà rivelato più avanti dalla società armatrice, avrà una stazza lorda di 99.000 tonnellate, e potrà ospitare a bordo 2.660 passeggeri.

L’unità sarà consegnata all’inizio del 2016 e si aggiungerà alla flotta del brand a cinque anni dalla Nieuw Amsterdam, consegnata sempre a Marghera nel 2010. Dall’inizio degli anni ’90 Fincantieri ha realizzato 66 unità da crociera, di cui 43 dal 2002.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=23535

Scritto da su Ago 22 2014. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab