domenica, Ottobre 24, 2021
HomeNauticaCantieriFINCANTIERI: RINNOVATO L’ACCORDO DI FLESSIBILITA’ PER LA DIREZIONE NAVI MERCANTILI

FINCANTIERI: RINNOVATO L’ACCORDO DI FLESSIBILITA’ PER LA DIREZIONE NAVI MERCANTILI

TRIESTE – Fincantieri esprime grande soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti nella Direzione Navi Mercantili grazie all’accordo relativo all’orario plurisettimanale in vigore dal 14 febbraio 2014 e rinnovato lo scorso 30 giugno, che l’azienda auspica quale nuovo modello di relazioni industriali per il Paese e per i lavoratori.

La gestione flessibile degli orari di lavoro infatti ha consentito di ottenere nuovi importanti ordini nonché di gestire l’imponente carico di lavoro già acquisito, tra cui alcune importanti commesse prototipali.

Nel periodo dal 1 gennaio 2014 al 30 giugno 2015 tale intesa infatti, non solo ha contribuito ad azzerare il ricorso alla cassa integrazione, ma ha permesso di procedere a 110 assunzioni in questa Direzione, di cui 10 diplomati e 90 laureati, alcuni dei quali con esperienze qualificate nel settore.

L’accordo rappresenta una moderna intesa in grado di coniugare le esigenze aziendali con quelle dei lavoratori, determinando altresì le condizioni – in un difficile contesto economico – per creare nuovi posti di lavoro e favorire l’inserimento di numerosi giovani.

RELATED ARTICLES

Most Popular