Al via la prima edizione del Salerno Boat Show

SALERNO – La filiera della nautica da diporto riparte da Salerno, con un nuovo progetto espositivo per aggregare tutte le professionalità locali che operano nell’ambito della vendita, produzione e manutenzione di imbarcazioni a vela, motore e pneumatiche, e nei servizi assicurativi e finanziari per il brokeraggio, il charter e il turismo nautico.

E’ il Salerno Boat Show, prima edizione del salone nautico in programma dal 17 al 25 ottobre presso il Marina di Arechi, al quale partecipano 150 espositori e oltre 130 imbarcazioni in mostra sia a terra che in mare. Un’area del salone è stata invece riservata a Enti, Istituzioni, Associazioni e Istituti nautici.

“Il Salerno Boat Show è un’esperienza che desideriamo sviluppare con cadenza annuale perché la Blue Economy è il comparto da cui ripartire per rilanciare un settore strategico per tutto il Mezzogiorno d’Italia” – ha commentato il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi.

Per i diportisti e i visitatori il Salerno Boat Show sarà aperto nelle giornate di sabato e domenica con ingresso libero. Mentre nel corso della settimana gli spazi del Marina d’Arechi saranno a disposizione degli operatori per incontri di business e le prove a mare.

Tra gli eventi in programma della giornata inaugurale, “Sicme Energy e gas: l’energia del fare” a cura della Capitaneria di Porto di Salerno e la Tavola rotonda “L’Italia che il mare racconta. Il turismo nautico come opportunità di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”, un progetto del MIBACT- con la partnership della Presidenza del Consiglio.