DOMENICA AL NAUTICSUD SI PRESENTA “Long Distance Offshore Record Napoli-Montecarlo”

NAPOLI – Domenica 28 febbraio, al Padiglione 6 del NauticSud (Mostra d’Oltremare), si terrà alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione della “Long  Distance Offshore Record Napoli-Montecarlo”, in programma il prossimo luglio, e della nuova stagione offshore del team partenopeo Al&Al di Alfredo Amato.

L’atmosfera incantevole del golfo di Napoli unita al fascino che contraddistingue la città di Montecarlo ha sempre rappresentato uno scenario perfetto per gli sport acquatici in generale e per la motonautica in particolare. L’idea del team Al&Al è di fissare un record di velocità teso a porre in risalto, attraverso la competizione sportiva, il grande patrimonio artistico e culturale di cui è culla la nostra città.

La nuova sfida internazionale che il team partenopeo lancia al mondo dell’offshore partirà dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e varcherà il confine nazionale fino allo Yacht Club de Monaco (i due circolo sono gemellati). L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli grazie all’interessamento del sindaco Luigi de Magistris, vuole anche essere un motivo di richiamo per le eccellenze campane. Le sponsorizzazioni fino a oggi raccolte sono state devolute a sostegno dei progetti Save the Children indirizzati ai bambini che, loro malgrado, sono costretti ad attraversare i mari per fuggire da guerre e dittature su barconi pericolosi, mettendo a repentaglio la propria vita.

Inoltre, anche quest’anno il team conferma la partecipazione al campionato mondiale offshore X-Cat Racing. E lo fa con una squadra tutta napoletana: a bordo, insieme ad Alfredo Amato, un altro campione partenopeo, Diego Testa, cinque volte campione italiano di offshore, campione europeo nel 2008 e con diverse partecipazioni al campionato mondiale. Lo nuova livrea dello scafo avrà i colori e i marchi dei nuovi sponsor Carpisa e Yamamay, che saranno ufficializzati nel corso della presentazione, insieme a un altro brand campano, Pastamato. Il campionato mondiale prevede sette tappe che si svolgeranno tra aprile e dicembre da Fujairah a Dubai, da Lugano ad Abu Dhabi, al quale prenderà parte una barca dalla forte impronta napoletana, che vuole esaltare le eccellenze cittadine: dai piloti, i pluricampioni Amato e Testa, ai brand come Carpisa, Yamamay e Pastamato, fino all’assistenza del Cantiere Postiglione.
All’incontro con la stampa interverranno Alfredo Amato, Diego Testa e l’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello.