FINCANTIERI REALIZZERÀ UN’ALTRA NAVE ULTRA LUSSO PER REGENT SEVEN SEAS CRUISES

TRIESTE – Fincantieri e il gruppo armatoriale Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) hanno raggiunto un accordo per la realizzazione della seconda nave da crociera ultra lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises. Il contratto, del valore di 422 milioni di euro, è immediatamente operativo e tutte le condizioni sono state soddisfatte.La nuova unità, che sarà gemella di “Seven Seas Explorer”, attualmente in costruzione nel cantiere di Sestri Ponente, sarà consegnata nel 2020.

Con 54.000 tonnellate approssimative di stazza lorda e una lunghezza di 223 metri, la nave conterà circa 370 ampie suite. Al pari della gemella, la nuova unità adotterà le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.

“Quando abbiamo cominciato a concepire “Seven Seas Explorer”, poco più di quattro anni fa, sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una nave speciale, capace di avere un immediato e duraturo effetto sul mercato” ha dichiarato Frank Del Rio, President e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings.

Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, ha dichiarato: “Risultati come questo rappresentano per il nostro Gruppo la miglior conferma della leadership raggiunta in un settore dominato da una accesa competizione, anche tecnologica. Ma forse motivo di ancor maggiore orgoglio è che ogni nuovo ordine, non dimentichiamolo, estende l’orizzonte temporale dei nostri cantieri”.