AdSP MSO: Il Presidente dell’AdSP e il Comandante del Porto di Catania, nominati soci onorari dell’International Propeller Clubs

Il Presidente dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale Francesco Di Sarcina ed il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale e Comandante del Porto di Catania Giancarlo Russo, nominati soci onorari dell’International Propeller Clubs

Nella giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ha ricevuto la gradita visita dei soci dell’International Propeller Clubs Port of Palermo, nelle persone del Presidente Paolo Molinelli, del Consigliere P.R Renato Coroneo e dei soci Mauro Nicosia, Antonio Pandolfo, Vito Busalacchi e Brigida Morsellino, nonché del Presidente della sezione di Catania, Giuseppe Lamendola. È inoltre intervento da remoto il Presidente nazionale del Propeller Umberto Masucci.

L’International Propeller Clubs è un’Associazione Culturale che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri ed aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico e culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.

In occasione della visita, il direttivo del Propeller ha nominato, così come previsto da Statuto del Club, due nuovi soci onorari: il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Ing. Francesco Di Sarcina ed il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale e Comandante del porto di Catania, l’Ammiraglio Giancarlo Russo.

I due nuovi soci, hanno espresso lo spirito di sinergica collaborazione che animerà le attività dei porti ricadenti sotto la loro governance.

Durante la riunione, tenutasi negli uffici di presidenza dell’Ente, è stata espressa la volontà di creare una sezione dell’International Propeller Clubs, che raggruppi tutti i porti che attualmente o in futuro ricadano sotto la giurisdizione territoriale dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale.