GLI STUDENTI DEL LICEO MUSICALE S. DURANO DI BRINDISI DANNO IL VIA ALLA SETTIMANA BLU 2023

Con il concerto svoltosi presso la sala convegni dell’Autorità di Sistema Portuale, a cura degli studenti del Liceo Artistico Musicale S. Durano di Brindisi, ha avuto formalmente inizio, nella mattinata del 17 aprile, la “Settimana Blu 2023”.

La presenza dei docenti e delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto Durano ha impreziosito questo evento, rievocando nei partecipanti, attraverso la musica, quell’insieme di sentimenti che legano ognuno di noi verso l’ambiente mare.

La musica e l’entusiasmo dei ragazzi ha coinvolto davvero tutti, dalle Autorità intervenute tra le quali il Prefetto, il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché i numerosi studenti delle varie scuole di Brindisi che hanno assistito al concerto insieme con i loro docenti.
Anche l’evento svoltosi in contemporanea a Palazzo Nervegna ha riscosso lo stesso successo nei piccoli partecipanti della Scuola Primaria “S. Antonio da Padova”, i quali nonostante la giovanissima età hanno manifestato vivo interesse verso i temi riguardanti la tutela degli ecosistemi marini, trattati dal personale della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale.

E’ stato davvero un buon inizio. Da domani le attività proseguiranno con altri eventi, tra i quali l’intervento specialistico del Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera a tutela del patrimonio storico sommerso nell’ambito del Seno di Ponente del porto di Brindisi, alla presenza degli studenti.