VERSO LA META FINALE. SERGIO DAVÌ SALUTA IL MESSICO

Con l’arrivo a Ensenada nella giornata di ieri 15 maggio, Sergio Davì si appresta a chiudere ufficialmente la parentesi messicana prima di raggiungere le due tappe finali della Ocean to Ocean RIB Adventure, che potrà dirsi conclusa solamente con l’arrivo a Los Angeles.

Lungo le varie tappe messicane il capitano ha avuto a bordo ospiti speciali di Suzuki Mexico e Simrad che si sono avvicendati per offrire supporto sia per il monitoraggio delle strumentazioni che per la ripresa di immagini di questa affascinante avventura.

Ricordiamo infatti che l’Aretusa Explorer, motorizzato Suzuki, è equipaggiato con elettronica di bordo top di gamma Simrad, tra cui il sofisticato pilota automatico AP™ 48 che ha consentito al capitano, soprattutto durante le tratte più lunghe, di poter effettuare in sicurezza le operazioni di travaso del carburante ma anche di concedersi qualche minuto di meritato riposo. Tra le altre strumentazioni anche il radar HALO24 ed il display multifunzione NSS evo3S, dotato di cartografia C-MAP, con mappe precise e facili da usare, che consente di avere a portata di mano tutti i dati e le informazioni essenziali lungo il percorso.

Simrad e Suzuki Motor de Mexico, tra i principali partners dell’impresa sportiva, hanno riservato a Davì ed al suo battello una particolare e riservata accoglienza in tutte le tappe messicane. A Ensenada i due global partners hanno anche accolto Davì in una conferenza stampa con evento promozionale, e programmato per i prossimi giorni un tour guidato presso lo stabilimento Simrad, dove il capitano avrà l’occasione di poter vedere in prima linea le fasi produttive delle migliori tecnologie di navigazione.

Per seguire gli sviluppi della Ocean to Ocean RIB Adventure è possibile consultare le pagine social Facebook (Sergio Davì Adventures) e Instagram (@sergiodavi_adventures).

Inoltre è possibile seguire real time il capitano ed il suo Aretusa Explorer attraverso il seguente GPS tracker link elaborato dalla SGS Tracking: http://www.sgstracking.com/live/index.html?id=263