Distretto nautico pugliese: incontro con una delegazione albanese

In occasione della decima edizione del Salone nautico di Puglia, che si sta svolgendo a Brindisi in questi giorni fino all’1 maggio, una delegazione istituzionale proveniente dall’Albania ha incontrato i vertici di Camera di commercio e Distretto nautico pugliese. “E’ un’occasione di grande importanza – ha spiegato il presidente del distretto Giuseppe Danese – e che cercheremo di sfruttare al meglio per incentivare gli affari delle nostre aziende”.

Nel pomeriggio infatti, si svolge il workshop con gli imprenditori pugliesi: la delegazione albanese avrà modo di scoprire la qualità e le specificità delle aziende del settore nautico che fanno parte del distretto. Insieme a loro anche il presidente dell’ente camerale Alfredo Malcarne.

“Nel nostro precedente incontro, al Salone di Venezia – ha raccontato Malcarne – ci eravamo dati appuntamento qui e abbiamo rispettato l’impegno. Ne sono felice e penso che questa potrebbe essere un’occasione favorevole a creare e rafforzare rapporti di affari tra i due Paesi”.

 

Francesca Cuomo