Home » Italia, News » Trivellazioni alle Isole Tremiti: la protesta degli ambientalisti

Trivellazioni alle Isole Tremiti: la protesta degli ambientalisti

Preoccupazione per l’autorizzazione concessa dal Ministero all’Ambiente alle trivellazioni per la ricerca di idrocarburi al largo della costa molisana, vicino alle Isole Tremiti (Foggia), è stata espressa dagli Ecologisti Democratici del Molise. L’Associazione in una nota esprime inoltre, “perplessità per il silenzio registrato da parte delle istituzioni, ad eccezione della Provincia di Campobasso e del Comune di Termoli, per i danni che le operazioni di trivellazione potrebbero causare nei fondali marini al largo della costa termolese”. Gli EcoDem Molise chiedono agli amministratori molisani “quali iniziative si intendono intraprendere sia per tutelare e salvaguardare il patrimonio ambientale, territoriale e marino della nostra Regione sia per favorire ed incentivare il turismo, che potrebbe essere compromesso a causa di tali trivellazioni”.

Salvatore Carruezzo

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=531

Scritto da su Apr 12 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab