Volvo Cup Laser SB3: Vittoria di Bravi Thytronic

Conclusa sul lago di Garda la terza tappa della Volvo Cup Classe Laser SB3, con sei prove disputate, come da programma.

Si impone con i parziali di 3, 3, 2 – uniti a quelli di ieri 1, 2, 1 – Vincenzo Graciotti con il cagliaritano Giovanni Meloni al timone “Dal mondiale ci siamo resi conto di essere più veloci con queste condizioni soprattutto di poppa – ci racconta Vincenzo a terra – certo non ci aspettavamo di essere così veloci e di poter scartare addirittura un terzo posto!”.

Bravi Thytronic è seguito in classifica da Stenghele di Pietro Negri con Roberto Caresani al timone, che dopo una giornata non brillante, oggi è tornato in piena forma: “i risultati di ieri (4, 4, 5) sono giustificati da un cambio alle regolazioni di albero e sartiame previsto per venti più sostenuti – ci dice Roberto in banchina – non hanno pagato perché l’aria è rimasta sotto i venti nodi, così oggi siamo tornati alle nostre solite regolazioni e tutto è tornato a funzionare” 1, 3, 1 i parziali di oggi.

Slitta invece dal secondo al terzo posto Carlo Brenco su Un’altra Claudia, oggi non brillantissimo con 4, 5, 6. Una vittoria odierna nella regata 5 per Talj di Vittorio Ruggero, con a bordo Roberto Benamati: nelle ultime due regate sono stati protagonisti di una partenza perfetta mure a sinistra. La manifestazione è stata organizzata dalla Fraglia Vela.

I Laser SB3 disputeranno al quarta tappa della Volvo Cup a fine luglio sempre a Riva del Garda.

Foto: Simon Palfrader