Campionato Nazionale 420: secondo giorno

Si è conclusa ieri pomeriggio la seconda delle quattro giornate del Campionato Nazionale 420, organizzato dal Circolo Velico Ravennate che si sta svolgendo nella meravigliosa cornice di Marina di Ravenna. Gli equipaggi iscritti hanno trovato condizioni meteomarine diverse in tutte e tre le prove disputate.

La prima regata è stata corsa con vento leggero e instabile, la seconda con vento che è andato crescendo e la terza disputatat con punte di intensità hanno toccato i 9 nodi con leggera onda. La prima regata è stata vinta dall’equipaggio ravennate neo campione europeo, formato dalle due veliste di casa Cristina Celli e Silvia Morini (CV Ravennate),

la seconda dall’equipaggio da Carlotta Omari – Francesca Cirillo Russo e la terza dall’equipaggio Jacopo Cunial – Michele Inchiostri, entrambi della Società Velica Barcola Grignano. La classifica generale, dopo sei prove e uno scarto, vede al primo posto Celli-Morini con 25 punti seguite in seconda posizione da Cunial-Inchiostri con 28 e da Luzio-Chiodi (CC Roggero di Lauria) con 30 al terzo.

Fonte: www.federvela.it

Foto: Eva Fagnoli