Sesto Trofeo Sancilio Challenge: al via il 4 settembre a Molfetta

Si svolgerà domenica 4 settembre, la regata velica Trofeo Sancilio del Circolo Vela di Molfetta. La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l’intenzione di garantire una lunga vita a questo Trofeo giunto quest’anno alla sesta edizione, e che raccoglie l’entusiasmo dei soci e dei molfettesi.

Per questo motivo il Trofeo Sancilio costituisce un buon motivo di allenamento per i team che gareggiano in classe ORC ed un’opportunità per i velisti in generale per cimentarsi in una competizione di fine stagione. E’ possibile iscriversi presso la sede de circolo  in Vico 3° Poli, n. 10 oppure inviando un’email a info@circolovelamofletta.it.

Il programma del 6° Trofeo Sancilio prevede diversi momenti: sabato 3 settembre, ore 15 arrivo delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario con perfezionamento e chiusura delle iscrizioni, dalle ore 17 sarà possibile partecipare a visite guidare nel centro storico di Molfetta.

Domenica 4 settembre ore 8 incontro presso la Banchina Seminario degli equipaggi, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Feder Vela, ore 11 partenza. La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive 9 miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto. Lo spettacolo, fruibile da tutto il litorale sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone, farà da sfondo ad una bella domenica di settembre, portando in scena equipaggi diversi, da quelli più competitivi ai velisti che si avvicinano per le prime volte alle regate. La cerimonia di premiazione, si svolgerà giovedì 15 settembre alle ore 20 presso la Fabbrica San Domenico di Molfetta.

www.circolovelamolfetta.it