Campionato Nazionale 29er: vincono Matilde Pitanti e Monica Pagani

Concluso a Giulianova (TE) il Campionato Nazionale riservato alla classe 29er. Matilde Pitanti e Monica Pagani si laureano campionesse nazionali assolute 2011.

Podio tutto al femminile racchiuso in soli due punti. Pitanti (CN Marina di Carrara)- -Pagani (YC Acquafresca) conquistano il titolo nell’ultima giornata di regate con tre primi ed un secondo posto scartando così un 11° posto della seconda giornata di regate.

Seguono in classifica con solo due punti di distacco Ottavia Raggio e Giuditta Colombi (CV La Spezia) che sono anche premiate come equipaggio 1° Classificato Femminile Juniores e 1° Classificato Categoria Youth. Terze in classifica Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi (SC Garda Salò).

L’equipaggio quarto classificato formato da Federico Guanziroli e Luca Canese (CV 3V) si aggiudica il premio come 1° Classificato Maschile Juniores. Determinante per la riuscita della manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico “Migliori”, le condizioni meteo che hanno permesso lo svolgimento di 4 prove nell’ultimo giorno portando a 7 il numero totale delle regate disputate.

Fonte: www.federvela.it