sabato, Settembre 18, 2021
HomePortiMarinasPorto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Sarà presentato lunedì prossimo, 5 settembre, il progetto dell’ATI Porto Cavour, ideato e promosso da un gruppo di cittadini e portuali di Santa Margherita, nato per poter dare un’alternativa credibile e che parta dalla cittadinanza, al progetto della Santa Benessere & Social.

Verrà spiegato come si potrà aumentare la messa in sicurezza del porto e riqualificare il già esistente ai fini di un rilancio qualitativo dell’attività portuale senza però stravolgere la fisionomia della città e del suo porto.

Relatori:

Presenta il progetto: Lino Vernazza, socio dell’ATI porto Cavour
Spiega il progetto: Architetto Stefano Scorza (progettista)
Modera: CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch Group

A.T.I. Porto Cavour consta in un gruppo di imprenditori che opera nel porto da molti anni e che, preoccupato delle sorti e del futuro del Porto di Santa Margherita Ligure, ha deciso di riunirsi in un’ATI (Associazione temporanea d’impresa) per presentare un progetto di ristrutturazione del porto alternativo a misura della città e dei suoi cittadini, che rispetti la sua struttura con un riordino decoroso e innovativo, mettendolo in sicurezza e ammodernandolo. La decisione del nome è ricaduta su A.T.I. Porto Cavour perchè proprio il Conte Cavour intorno alla metà del 1800 volle la costruzione del porto.

RELATED ARTICLES

Most Popular