Circolo velico Capo Verde: il 3 e 4 settembre torna il Trofeo Marco Alvise Tua

L’appuntamento con il Trofeo Marco Alvise Tua è per sabato, con l’inizio del secondo raduno dedicato agli Snipe e ai Fly Junior d’epoca, organizzato dal Circolo Velico Capo Verde in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.

La base nautica dell’evento, che si compone di una regata, dedicata proprio a queste imbarcazioni dal fascino antico e dalle linee morbide, completamente in legno, sarà allo Yacht Club Sanremo,  mentre al Circolo Velico Capo Verde saranno organizzate la serata e la premiazione della manifestazione.

E’ il secondo anno che questo evento è dedicato alle imbarcazioni d’epoca, il cui numero è destinato a salire, creando una vera operazione di recupero di derive, che per l’occasione sono restaurate e rimesse in mare. Il Trofeo Marco Alvise Tua si completa anche con una regata dedicata agli Optimist e una veleggiata riservata alle imbarcazioni d’altura.

L’apertura della giornata è prevista sin dal primo mattino di sabato, con il perfezionamento delle iscrizioni, poi alle 12 scatterà la prima prova per tutte le classi.