Audi MedCup: Azzurra a Barcellona per la finale

L’Audi Azzurra Sailing Team, secondo in classifica generale, si presenta con le carte in regola per primeggiare nel circuito Audi MedCup. Con una serie positiva in crescendo negli ultimi due eventi, Azzurra mette pressione al leader Quantum Racing, che vede il suo vantaggio sulla barca dello Yacht Club Costa Smeralda ridotto a 3 punti e mezzo.

Un finale davvero travolgente per i TP52, poiché nulla è scontato: alle spalle premono i tedeschi di Container e gli spagnoli di Bribon, di casa nelle acque catalane e vincitori della tappa precedente, a Cartagena, che ha visto Azzurra seconda, così come avvenne a Cagliari. In tutti gli eventi Audi MedCup, Azzurra è sempre salita sul podio, dimostrando grande costanza.

Con la Practice Race di domani inizia ufficialmente a Barcellona la tappa finale del 2011, mentre oggi i ragazzi dell’ Audi Azzurra Sailing Team hanno svolto un proficuo allenamento assieme al resto della flotta. “Siamo arrivati a Barcellona molto motivati – ha detto lo skipper Guillermo Parada – con il morale alle stelle e sapendo di poter contare sulla presenza dello Yacht Club Costa Smeralda, di Audi e della famiglia Roemmers che stanno venendo qui per supportarci.

Questa è un’ulteriore motivazione a concludere la stagione nel miglior modo possibile”. Non lasciano dubbi sull’ottima condizione del team le parole del suo stratega, Vasco Vascotto: “Il team si sta dimostrando sereno e tranquillo, oggi abbiamo navigato con il giusto atteggiamento, consapevoli delle nostre capacità ma approcciando gli avversari con grande rispetto. L’allenamento ha confermato le certezze che avevamo, nei prossimi giorni dobbiamo metterle in pratica”.

Foto: F.Nonnoi/Azzurra