martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsYacht Club Sanremo: la premiazione del Trofeo Rivea de Sciure

Yacht Club Sanremo: la premiazione del Trofeo Rivea de Sciure

La premiazione del “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc Racing Team, Circolo Nautico Arma e Yacht Club degli Aregai si svolgerà venerdì 25 novembre, allo Yacht Club Sanremo, dalle 18.30.

Il “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato per le classi Gran Crociera, Libera 1 e Libera 2, comprende molte manifestazioni organizzate dai Circoli promotori del Campionato, che si svolgono dalla primavera all’autunno, nelle diverse località della Riviera dei Fiori.

Il primo appuntamento è stato con il “Trofeo Patti Gandini”, organizzato da Veladoc Racing Team lo scorso 9/10 aprile; quindi è stata la volta del “Trofeo Marinelli”, dello Yacht Club Sant’Ampelio dello  17 aprile; sempre a Bordighera sono anche state disputate le prove della “Regata Sant’Ampelio”, il 15 maggio e “Sulla Rotta del Corsaro”, del 5 giugno. Per lo Yacht Club Sanremo è valida la prova di “Vela e sapori” del 14 maggio.
A settembre infine sono state disputate la “Regata Settembrina”, organizzata dallo Yacht Club Aregai lo scorso 10 settembre e la “Coppa d’autunno” del Circolo Nautico del 26 settembre.

I vincitori del “Campionato Rivea de Sciure” sono, per la Classe Gran Crociera, Domenico Solcito con Dioscore; secondo posto per Sita, di Trino Barnabo e terzo per Relax di Roberto Santoro.
In classe Libera 1 si aggiudica il primo posto Gianni Trapani con il suo Grifone di Mare, secondo classificato Federico Stoppani, con il Pingone di Mare e terzo Blue Storm di Massimo Sorli.
Per la Libera 2 infine vince la classifica Neverland di Luigi Degioanni, secondo posto per Blue Swell di Traverso e Lerda, terzo per Betta Splendens di Gianfranco Sciuto.

RELATED ARTICLES

Most Popular