Home » Italia, News » Porto di Brindisi: interrogazione in Senato

Porto di Brindisi: interrogazione in Senato

Salvatore Tomaselli

 

Domani mattina, nella sede provinciale del Pd, il senatore Salvatore Tomaselli illustrerà l’interrogazione parlamentare di cui è primo firmatario.

“Sottoscritta da diversi parlamentari del Pd e rivolta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sullo stato di crisi in cui versa da anni il porto di Brindisi e sulla conseguente richiesta di ispezione ministeriale”, l’interrogazione punta proprio ad attirare l’attenzione sullo scalo brindisino.

Nell’ultimo mese infatti, la crisi del porto si è ulteriormente acuita e, in prossimità della stagione estiva, istituzioni ed operatori provano a mobilitarsi per tamponare la situazione: in particolare, rispetto alla scelta di alcuni armatori di spostare i traghetti ad Otranto, come è già avvenuto per la Red Star che collegava Brindisi a Valona, o a Bari, dove potrebbe essere attivata una linea di collegamento con Durazzo e Valona.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=7829

Scritto da su Mar 9 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab