sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsINTERNATIONAL ITALIAN DRAGON CUP TROPHY: UN BELLISSIMO LEVANTE FA CORRERE I DRAGONI

INTERNATIONAL ITALIAN DRAGON CUP TROPHY: UN BELLISSIMO LEVANTE FA CORRERE I DRAGONI

Il vento è stato generoso a Sanremo per il primo giorno dell’Internazionale d’Italia Dragoni – Paul&Shark Trophy e ha permesso alla flotta di portare a termine tre splendide prove.

Ieri, sin da metà mattina si è alzato a Sanremo uno splendido levante che è stato costante tra i quindici e i venti nodi per tutta la giornata, con qualche raffica più intensa che si è sviluppata specie nella tarda mattinata.

Dopo tre prove sono in testa alla classifica tre equipaggi ukaini, che sono Bunker Prince, di Eugen Braslavetz, secondo posto per Bunker Boys – che ha conquistato la vittoria in ben due prove – di Lars Hendriksen e terzo per Bunker Queen, di Markus Wieser.
Una vittoria l’ha messa a segno anche l’equipaggio russo di Annapurna, di Anatoly Loginov che si è aggiudicato la prima regata.
Per quanto riguarda gli italiani, per cui l’Internazionale d’Italia Dragoni – Paul&Shark Trophy è valido come campionato nazionale, troviamo Giuseppe Duca, – detentore del titolo, – con Cloud, della Compagnia della Vela di Venezia, al primo posto, tallonato a un solo punto di distacco da Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste.

Iscritti una cinquantina di equipaggi, per un totale di quindici nazioni rappresentate, l’International Italian Dragon Cup – Paul&Shark Trophy è una classica primaverile, sempre attesa dagli appassionati che ha la particolarità di essere una regata che abbina lo sport e il glamour, grazie ai tanti eventi organizzati nel corso della settimana.

Per oggi l’appuntamento con le prove in mare riprenderà alle ore 11.00; in contemporanea alle regata, tutte le “signore” o comunque gli accompagnatori saranno coinvolti in un tour per Sanremo, alla scoperta dei tesori della città come Villa Nobel o la Chiesa Russa.

Verso le 17 arriverà a Porto Vecchio, grazie alla collaborazione con l’associazione Sta-Italia e alla consorella Sta-Polonia, la Tall Ship Pogoria, imbarcazione polacca di cinquanta metri, che sabato sarà aperta al pubblico e che coi dragoni ormeggiati sulle banchine dello Yacht Club Sanremo renderà ancora più bello il cuore della città.

In serata, per tutti gli equipaggi, è previsto il cocktail party al Royal Hotel Sanremo, appuntamento irrinunciabile per i dragoni che si rinnova ogni anno con grande successo.

Foto: M. Littardi

RELATED ARTICLES

Most Popular