venerdì, Settembre 24, 2021
HomeNewsItaliaNASCE L’ASSOCIAZIONE GIOVANI OPERATORI DEL MARE: LA PRIMA ASSOCIAZIONE GIOVANILE NEL SETTORE...

NASCE L’ASSOCIAZIONE GIOVANI OPERATORI DEL MARE: LA PRIMA ASSOCIAZIONE GIOVANILE NEL SETTORE MARITTIMO

E’ nata, in occasione del settantesimo compleanno del Codice della Navigazione, l’Associazione Giovani Operatori del Mare (AGODM), la prima associazione giovanile in Italia che si occupa del settore marittimo a tutto tondo.

Frutto dell’idea di Antonio Bufalari (Presidente) e Marco Maurino (Vice Presidente), si tratta di un’associazione unica nel suo genere che si compone di studenti e giovani professionisti accomunati dal desiderio di approfondire e diffondere la cultura del mare in tutte le sue molteplici articolazioni come la giurisprudenza, l’ingegneria navale e ambientale, la scienza e la biologia, la storia, l’arte e la tradizione marinara.

A tal fine verranno organizzati incontri, seminari, manifestazioni e approfondimenti aperti ad esperti e appassionati del campo marittimo e verranno promossi progetti, ricerche e pubblicazioni.

L’AGODM si avvarrà di un blog ufficiale (www.ormeggiando.com) dove verranno pubblicati periodicamente gli approfondimenti e gli studi dei suoi membri.

“Siamo tutti molto emozionati per l’avvio di questo ambizioso progetto a cui lavoravamo da tempo. E’ la prima realtà italiana dedicata agli amanti del mare ed auspichiamo che possa crescere nel tempo ed apportare un importante contributo a questo settore.” ha dichiarato il Vice Presidente Marco Maurino.

Il Presidente Antonio Bufalari ha inoltre aggiunto: “l’Associazione nasce in un momento di grande difficoltà economica per l’Italia e vuole rappresentare la speranza di una nuova generazione che vede nel Mare una fonte di sviluppo e di crescita che possa far risollevare la nostra economia”.

http://www.ormeggiando.com/2012/03/nasce-lassociazione-giovani-operatori.html

RELATED ARTICLES

Most Popular