Msc: mercato in ripresa

Il mercato delle crociere, superato l’effetto negativo della sciagura dell’isola del Giglio, è in ripresa, e Msc Crociere già per questa Pasqua ha raggiunto la piena occupazione dei posti letto. Lo annuncia Luca Valentini, area manager di Msc Crociere, in occasione della premiazione dei vincitori del concorso «I saldi i portano in crociere», avvenuta oggi a bordo di Msc Poesia, nel porto di Genova.

«Nel comparto in generale – ha detto Valentini – c’è una ripresa delle prenotazioni. Il mondo delle crociere ha subito lo shock di un avvenimento che mai nessuno avrebbe pensato potesse succedere, con navi sempre più sicure e controlli fatti in maniera sempre più concreta. È successo quello che è successo, tutti abbiamo veduto quelle immagini, ma sicuramente il mondo delle crociere va avanti, con prenotazioni che subito hanno avuto un pò di rallentamento ma a brevissimo sono state rilanciate.

Per quanto riguarda Msc, le prenotazioni a oggi, già con Pasqua, risultano al massimo dell’occupazione. Rispetto alla Pasqua scorsa siamo sulla stessa linea. A maggio avremo una nave in più, Msc Divina, che ci porterà un aumento di posti letto nella flotta, ma la nostra attenzione sul mercato è tale che ci permette di essere positivi per anche per il resto della stagione».