Casinò Cup CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: LA COMPETIZIONE INIZIA IL 13 APRILE

Inizia il 13 aprile, con il perfezionamento delle iscrizioni, stazze e vari, il Campionato Europeo Star – Casinò Cup, che sino al 19 trasformerà lo Yacht Club Sanremo nella capitale della vela di questa prestigiosa classe olimpica.

Il campionato conta settantasette concorrenti, provenienti da diciannove nazioni, che si sfideranno a Sanremo per uno dei titoli più importanti a livello mondiale.

“Organizzare un campionato europeo di Classe Star è sempre un impegno molto importante per uno Yacht Club, ma farlo nell’anno olimpico, avendo a Sanremo tutti i più grandi nomi della vela, che dopo qualche  mese si sfideranno puntando all’oro, rende questa manifestazione ancora più prestigiosa – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo”.

Denso il programma di avvenimenti, che propone per il 14 aprile, alle 18.30, l’apertura ufficiale della manifestazione, con la cerimonia di alza-bandiera, a cui prenderanno parte i giovani atleti della scuola di vela con un ruolo da protagonisti.

Il 15 aprile inizieranno le regate; in serata ci sarà il cocktail al Royal Hotel Sanremo, mentre martedì sera, al Casinò di Sanremo, ci sarà il Gala con la premiazione di metà campionato.
Le regate proseguiranno sino al 19 aprile, giorno in cui si svolgerà la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

Prosegue anche per questa regata la collaborazione tra lo Yacht Club Sanremo e il Liceo dello Sport – ITC Colombo di Arma di Taggia, che da quest’anno organizzano insieme degli stage, che consentono agli allievi di acquisire maggiori esperienze nel corso di prestigiose manifestazioni.

Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e al sostegno della Regione Liguria e del Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, con il suo materiale sportivo, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914, che conferirà al vincitore un prezioso anello in onice, oro bianco e brillanti.

Foto: M. Littardi