DUE VITTORIE PER L’AUDI AZZURRA SAILING TEAM

Giornata piena di soddisfazioni quella di ieri per l’Audi Azzurra Sailing Team che vince nettamente due delle tre prove odierne a PalmaVela. E’ stata un giornata di mare davvero lunga e impegnativa, con l’ultima regata della giornata terminata con il sole basso sull’orizzonte. Azzurra ha vinto con nettezza la prima e la terza prova, chiudendo la seconda regata al terzo posto.

Una giornata caratterizzata da un vento fresco tra i 15 e i 18 nodi nel quale l’Audi Azzurra Sailing Team ha dimostrato di saper manovrare perfettamente, operando inoltre scelte tattiche vincenti. La nuova Azzurra TP52 by Audi non ha evidenziato alcun problema tecnico, dopo il difficile test d’esordio di ieri, con mare mosso e vento forte. Attualmente è in seconda posizione a pari punti con Ran, con soli due di distacco dal leader provvisorio, Quantum Racing.

“Quella odierna è stata ovviamente un giornata davvero migliore rispetto a ieri – ha dichiarato ieri lo skipper Guillermo Parada – queste due prime vittorie sono importanti e benaugurali per il futuro”.

“La barca va molto bene – ha aggiunto  il tattico Checco Bruni – e siamo soddisfatti della sua velocità. Va detto che i nostri avversari non sono da meno, per cui occorre partire bene e saper poi gestire il prosieguo senza errori”.