BRINMAR SHOP – IDRUSA ALLA “EST 105”: il Montefusco Sailing Project inizia da Bari la stagione velica 2012

Riprende la corsa di Brinmar Shop – Idrusa sulle onde dell’Adriatico. L’esordio della stagione agonistica 2012 avviene nella “EST 105”, la regata che parte domani (venerdì 27 aprile) da Bari  e destinazione Herceg Novi. Con il via alle ore 13.00 la EST 105 sarà una regata anche notturna in cui le condizioni climatiche di un meteo primaverile ma ancora instabile obbligheranno il team Idrusa a scelte tattiche impegnative nella “lunga” di 109 miglia che porterà le vele del team Montefusco Sailing Project fino alla frastagliata costa del Montenegro.
Domenica 29 invece la competizione si sposta nelle acque interne di Boka Kotorska, ovvero le Bocche di Cattaro, un fiordo che s’insinua tra le montagne per 30 km attraverso tre bacini naturali, dove gli equipaggi dovranno sfidarsi in un confronto molto tecnico e con un alto numero di manovre.
La regata organizzata come sempre dal CUS Bari e sostenuta da “Terra d’Amare” è anche il primo confronto stagionale di una rinnovata competizione tra i team nelle regate d’altura. In particolar modo tra i Maxi il Farr 80 Brinmar Shop – Idrusa (vincitore 2010) sponsorizzato altresì Camera di Commercio di Brindisi, Assonautica Brindisi e la Hipotekarna Banka rinverdirà la sfida nei confronti di del Felci 61 Buena Vista (vincitore 2011) e soprattutto di Fetch IV.
L’equipaggio di Idrusa è composto da Paolo Montefusco, Agostino Marottoli, Giuseppe Miglietta, Fredy Montinari, Andrea Quartulli, Luciano Lippolis (Obelix), Giuseppe Dell’Anna, Ines Montefusco, Paolo Bucciarelli, Diego Tisci, Riccardo Cesini, Gianmarco Galliano, Umberto Luconi, Andrea Castronovo, Gianluca Fischietto, Raffaele Vincenti, Roberto Saracino, comandante Giacomo Cirillo.
Dopo la “EST 105”, Idrusa inizia già a preparare la regata considerata di casa, la “Brindisi-Corfù”, in calendario il 10 giugno e che il Montefusco Sailing Project ha rivinto l’anno scorso.