sabato, Settembre 18, 2021
HomeEventiMeta Energia Cup - Tadmor Challenge: presentazione a Roma

Meta Energia Cup – Tadmor Challenge: presentazione a Roma

E’ stata presentata oggi presso la sede romana della Regione Sicilia, la prima edizione della MetaEnergia Cup – Tadmor Challenge, regata aperta a tutte le classi altura, mini altura e derive, che si svolgerà a Marsala, dall’8 al 10 giugno 2012. Un evento sportivo per il Mediterraneo, destinato a diventare un appuntamento fisso per chi ama il mare. Una kermesse internazionale per celebrare la mediterraneità partendo proprio dal suo centro geografico ed ideale. Un week end di eventi per promuovere l’obiettivo che FareAmbiente Marsala si propone: il turismo ecosostenibile, per far si che sempre più turisti arrivino a Marsala grazie al mare ed al vento che la natura generosamente regala.

L’obbiettivo della manifestazione è realizzare ed accrescere lo spettacolo lungo il litorale di Capo Boeo, sia a terra che in mare, dimostrando al mondo di essere una città che può offrire ospitalità d’eccellenza, di comunicare e sostenere valori etici veicolando il proprio marchio in Italia e all’estero.

La regata nasce da un’idea di Giancarlo Montesano, Presidente di FareAmbiente Marsala, coinvolgendo sempre più amici e professionisti che hanno percepito l’opportunità di regalare al territorio un evento, destinato a raggiungere, anno dopo anno, sempre maggiori contenuti sportivi e tecnici riguardanti il settore agonistico della vela, a trasformarsi in un “punto di ritrovo“ per gli appassionati, offrendo al pubblico una serie di appuntamenti ricreativi e di aggregazione con spettacoli, serate a tema, degustazioni guidate ed opportunità commerciali.

“Ho desiderato fortemente far nascere questa manifestazione insieme a dei cari amici – sono le parole di Giancarlo Montesano, Presidente di Fareambinte Marsala – perchè l’ambiente è la vera ricchezza di tutti gli esseri viventi che abitano questo pianeta e che su questo ambito si devono concentrare azioni ad altissimo impatto sociale. Ho scelto di vivere a Marsala per il mare, per quello che questa città può dare in ambito sportivo, turistico e culturale con I sapori di una terra unica. Voglio ringraziare della presenza qui a Roma ed il supporto del Presidente Nazionale di FareAmbiente, Prof. Vincenzo Pepe e dell’Onorevole Sandra Cioffi, Presidente di FareAmbiente Mare.”

Metaenergia Spa, società leader nel settore della fornitura di energia elettrica e gas, ha voluto dare un contributo importante a questa manifestazione credendo sin dall’inizio in questo progetto e nelle potenzialità che questa regione, dai connotati altamente turistici, può regalare ai velisti che verranno a vivere il mare nella seconda domenica di giugno.

“E’ per noi un vero piacere – sono le parole di Francesco Pizzo, Vice Presidente di Metaenergia, essere Main Sponsor di questa iniziativa che peraltro si svolgerà a Marsala, mia città natia. Metaenergia è un’azienda giovane ed in forte crescita che punta molto allo sviluppo e alle potenzialità del Sud Italia. La nostra azienda è infatti molto presente nella Regione Sicilia ed è per questo che abbiamo scelto di dare tutto il nostro appoggio a questa manifestazione che sicuramente potrà diventare un appuntamento annuale importante attraverso il quale valorizzare questa terra e le aziende che seriamente puntano su di essa.”

La regata è stata impreziosita dalla presenza di Francesco De Angelis che si cimenterà sulle boe insieme agli altri skipper di fama internazionale, agli armatori di barche d’altura ai ragazzi delle derive, windsurf, e kite. Durante tutta la giornata del 9 giugno, dedicata alla regata lunga Tadmor Challenge, sarà uno spettacolo poter osservare le imbarcazioni che sfilano lungo la linea immaginaria che unisce il porto di Marsala alle Isole Egadi.

RELATED ARTICLES

Most Popular